Lorem ipsum dolor sit amet gravida nibh vel velit auctor aliquet. Aenean sollicitudin, lorem quis bibendum auci. Proin gravida nibh vel veliau ctor aliquenean.

Follow me on instagram

+01145928421
mymail@gmail.com

Il Mercatale della Vallesanta è uno spazio espositivo ed un luogo di incontro per valorizzare il territorio nelle sue caratteristiche paesaggistiche, storiche e culturali. Il Mercatale ospita eventi di promozione dei saperi e delle produzioni delle comunità locali, creando occasioni tematiche di confronto e scambio.
Tre appuntamenti annuali sono dedicati alla mostra-mercato dei piccoli produttori alimentari e artigianali locali, biologici e naturali con pasti preparati in loco con i prodotti biologici e a km 0, passeggiate tematiche e alla scoperta di luoghi significativi per l’identità del territorio, mercato dei piccoli produttori locali alimentari e artigianali, biologici e naturali, laboratori per adulti e bambini di manualità e di scoperta degli antichi saperi e mestieri, spazi di informazione e dibattito su tematiche quali la salute, il cibo e l’ambiente, intrattenimento teatrale o musicale dal vivo e punto informativo per la conoscenza del territorio e delle sue iniziative.

Gli appuntamenti

Ci sono 3 appuntamenti fissi comn il Mercatale:

– uno in primavera (verso maggio)
– uno il 12-13-14 agosto durante la Festa del Tortello a Corezzo
– uno a settembre-ottobre
Seguici sui social per essere aggiornato

La storia

Il Mercatale della Vallesanta nasce nel giugno 2015 a Corezzo (Chiusi della Verna – Arezzo); viene intitolata “Vallesanta: una valle da scoprire” per sottolineare l’intento di decentrare ovvero portare le persone a scoprire nuovi territori distanti dalla città, in cui si sperimentano modelli economici, sociali e culturali differenti da quelli dominanti.
L’obiettivo è di valorizzare l’ambiente naturale, i saperi e le produzioni delle comunità locali nonché le loro scelte di vita, creando occasioni di confronto e scambio tra lo stile di vita cittadino e quello delle campagne.

SEGUICI SUI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO SUI PORISSIMI APPUNTAMENTI

#MercataleVallesanta